Integratori alimentari per acufeni

Ho già avuto modo di dare consigli circa la corretta dieta per gli acufeni. Gli integratori alimentari non sostituiscono certamente una dieta sana ed equilibrata, ma possono appunto integrare la nostra alimentazione quotidiana consentendoci di acquisire elementi naturali e importanti per combattere il fischio all’orecchio, soprattutto se questi integratori sono fatti ad hoc per questa malattia.

Nel tempo, grazie ai commenti e alle email dei lettori, mi sono appuntato una serie di nomi di prodotti che utilizzate.
Come ho già avuto modo più volte di ripetere, ogni acufene ha la sua causa: trauma, stress, malattia etc., e un rimedio che è utile per qualcuno può non esserlo per altri. Per questo ti invito anche a provare queste soluzioni alternative e soprattutto, dopo averli usati (o se li stai già utilizzando) a lasciare un commento con i tuoi giudizi. Nel commento, se possibile, indica prodotto utilizzato, per quanto tempo lo hai utilizzato, effetti riscontrati e anche qual è secondo te la causa del tuo ronzio all’orecchio. In questo modo potrai fornire un aiuto agli altri, e gli altri lo potranno dare a te.

Grazie.

Acufen Plus

acufen plus integratoreIntegratore con Biancospino, Valeriana, Gruppi Vitaminici, Luppolo e Triptofano

– Biancospino: miscela di flavonoidi che ha l’effetto di diminuirel’eccitabilità agendo sul sistema nervoso con effetti miorilassanti.
– La Valeriana agisce sul sistema nervoso provocando un azione legataall’inibizione del gaba (gamma-amminobutirrico) come mediatore del sistema nervosocentrale.
– Il Triptofano precursore della Serotonina è in grado di prevenire comparsa distress e cali d’umore e migliorare le prestazioni cognitive.
– Il Luppolo grazie a Pinene e Umolene che placano la dispepsia nervosa.
– Il Ginkgo Biloba grazie alla presenza dei terpeni da un apporto migliorativo al sistemacircolatorio.

Vedi i dettagli di Acufen Plus