Esiste una cura per il fischio alle orecchie?

Opt In Image
Vuoi LIBERARTI dal fastidioso fischio all'orecchio?
Ricevi gratuitamente via mail il libro Curare gli Acufeni
Email:
Nome:
 

guarire fischio orecchioC’è una cura per l’acufene?

Purtroppo non in assoluto. Non esiste infatti una medicina o un intervento chirurgico che possa risolvere il fischio nell’orecchio. E’ anche nel mondo medico sussiste molta ignoranza sul tema, tanto che non è difficile imbattersi in dottori che prescrivono tradizionali farmaci otici o, dopo aver eventualmente prescritto esami per l’accertamento di anomalie nel condotto uditivo, semplicemente consigliano di aspettare che il “ronzio passi con il tempo”  o peggio “vada a casa e impari a convivere con il fischio all’orecchio” .

Come ridurre o eliminare il fischio alle orecchie

Non esiste una cura certa e unica semplicemente perché le tipologie di acufene sono diverse. L’acufene è infatti il più delle volte un sintomo di altri disturbi, vere e proprie malattie o semplicemente abitudini di vita sbagliate. Guarire dal fischio alle orecchie richiede di intraprendere un percorso di trattamenti e di accorgimenti per migliorare la propria vita. Il trattamento richiede costanza e il cambiamento di alcune abitudini non salutari.

Il primo passo è capire il proprio disturbo, iniziando ad individuare le cause del ronzio alle orecchie, la tipologia, quando e come aumenta o diminuisce etc. Inserendo la tua mail nel box a fine articolo riceverai una breve guida  (7 mail)  per iniziare questo percorso di cura, partendo da alcuni questionari che ti aiuteranno ad identificare cause, problemi e qualche soluzione del tuo fischio all’orecchio.

Successivamente occorre seguire alcune strategie di gestione dell’acufene che passano da una corretta dieta (evitare anche certi cibi), alla terapia del suono, alla pratica di certe attività in modo che diventino semplici abitudini etc.  Queste strategie non funzionano per tutti e non funzionano allo stesso livello per tutti. Per questo è importante prima capire l’origine del disturbo, e successivamente adattare il trattamento alla propria situazione. Tutto questo è ben spiegato nel libro di Thomas Coleman, che finalmente puoi trovare anche tradotto in italiano.

Ho ricevuto dall’autore di Miracolo per Acufeni una miniguida sulla dieta corretta da seguire per non peggiorare il fischio all’orecchio. Ho appena finito di tradurla in italiano, se la vuoi ricevere gratuitamente clicca sotto

by Luca

0 commenti… add one

Lascia un commento

Next Post:

Previous Post: