Confronto Miracolo per acufeni e Rimedio per acufeni

Libro miracolo acufeniDa tempo vi ho parlato di Miracolo per Acufeni, un libro di Thomas Coleman che ho letto ormai due anni fa nella sua versione inglese. Più recentemente poi, su segnalazione di alcuni lettori, ho scritto anche in merito al libro Rimedio per Acufeni di Ian McCall, libro recentemente tradotto in italiano.

Sono due libri  di autori americani diventati molto noti sul problema del fischio all’orecchio. E dopo il successo vendite in inglese e altre lingue, tradotti in italiano. Entrambi i libri reclamizzano il loro particolare metodo in grado di guarire gli acufeni. 

Qui è obbligo fare una premessa. Non è detto che seguendo i consigli dei testi guarirai dal fischio all’orecchio, anche perché sarebbe un obiettivo veramente ambizioso. Leggi e guarda quindi con un occhio critico le pagine di vendita dei due testi. Questo non significa che non ci sia del vero e che non si possano ottenere benefici e riduzioni del ronzio all’orecchio. Semplicemente, come ogni vendita, ci sono sempre delle affermazioni più ottimistiche e positive anche quando il prodotto è buono.

 

Due metodi diversi di cura degli acufeni

I metodi di cura del fischio all’orecchio descritti nei due libri sono molto diversi.

Ma c’è un fattore comune che lega e sta alla base di entrambi: uno stile di vita sano ed equilibrato. Per questo entrambi gli autori scrivono in merito alla dieta corretta, ai vizi da correggere (es. alcol e fumo, ma anche altri a volte insospettabili) e alle precauzioni da prendere (evitare musica ad alto volume, come difendersi dai rumori forti anche in ambiente lavorativo etc.).

Ma detto questo, di fondo i due approcci sono molto distinti.

libro rimedio acufeneRimedio per Acufeni di Ian McCall va subito al sodo. E’ un testo breve e sintetico, dove viene illustrato il suo metodo tri-fasico. Il termine è un po’ fuorviante in quanto in realtà il suo metodo di cura si basa su tre fattori, o meglio su tre sostanze da assumere e combinare insieme (non su tre fasi quindi in quanto i tre fattori vanno combinati).  In un ulteriore testo vengono forniti ulteriori consigli per accelerare il processo di guarigione. Anche qui si esagera, secondo me, quando vengono promessi guarigioni in soli 10 giorni. Diciamo che con i consigli forniti per velocizzare la cura, in questo lasso di tempo si possono vedere i primi risultati. Ma in generale l’approccio è appunto quello di andare subito al dunque: cura veloce e quindi metodo veloce

Miracolo per Acufeni di Thomas Coleman è un testo più lungo e approfondito, che parta dai sintomi e dalle cause del problema ed è quindi già molto più dettagliato nelle premesse. Ma anche il metodo di guarigione è più lungo e complesso basandosi su 5 fasi, ognuna delle quali prevede diversi passi e soluzioni. Volendo poi ognuno può personalizzarlo prendendo ciò che gli dà maggiore sollievo e lasciando perdere altre parti (mentre con Rimedio per Acufeni il metodo è semplice e quindi va seguito alla lettera).

 

Il libro migliore

Qual è il migliore? Direi che la risposta tra le righe l’ho già data: non esiste una soluzione migliore, sono due approcci diversi.

Entrambi libri hanno venduto molte copie e sono i testi più noti sul tema. In America ho visto che Rimedio per Acufeni ha venduto di più, ma può essere anche proprio per il metodo più rapido e quindi più facile da provare e verificare. Penso infatti che questo sia più adeguato per chi vuole un metodo semplice e pratico senza fronzoli. Mentre chi vuole un metodo più approfondito e probabilmente completo preferirà Miracolo per Acufeni.

 

Bonus omaggio

Entrambi i testi hanno dei bonus omaggio, ebook utili.

Miracolo per Acufeni:

  • Cure Olistiche Naturali: cure naturali per malattie comuni del sistema digestivo e del corpo
  • Stupefacente Calo Di Peso:  i falsi cibi sani che in realtà causano il trattenimento dei grassi
  • Il Potere Curativo dell’Acqua

Rimedio per Acufene:

  • Ferma lo stress: utile sistema per affrontare lo stress quotidiano (che come sappiamo è uno dei fattori che provoca o peggiora il ronzio all’orecchio)
  • Dormire profondamente:  soluzioni per dormire e riposare bene (cosa non facile per molti sofferenti di acufene il cui fischio si intensifica nelle ore silenziose della notte) 

In questo caso trovo più utili allo scopo gli ebook gratuiti forniti con Rimedio per Acufeni. Infatti nella versione inglese di Miracolo per Acufeni vengono forniti in omaggio tre diversi ebook e guarda caso riguardano il sonno e lo stress (se hai acquistato il libro in italiano scrivimi e ti invio anche gli ebook in omaggio in inglese. Per motivi di copyright devo però assicurarmi che tu abbia veramente effettuato l’acquisto, per cui inviami anche il codice Clickbank di acquisto).

Per maggiori informazioni visita direttamente i due siti:

 

Opt In Image
Vuoi LIBERARTI dal fastidioso fischio all'orecchio?
Ricevi gratuitamente via mail il libro Curare gli Acufeni
Email:
Nome:
 

by Luca

0 commenti… add one

Lascia un commento

Next Post:

Previous Post: